Come praticare gli accordi per chitarra



Come praticare gli accordi per chitarra

E’ da tempo che desideri imparare a suonare gli accordi per chitarra, ma non ci riesci? Sei un chitarrista principiante alle prime armi con lo studio della chitarra? Se la risposta è affermativa allora sei nel posto giusto. In questa lezione ti spiegherò come praticare, realizzare e suonare e costruire gli accordi di base per la chitarra classica ed elettrica. Lo studio degli accordi è di fondamentale importanza per imparare a suonare la chitarra e le canzoni che più ti piacciono. Non scoraggiarti segui le mie lezioni per chitarristi principianti ed impara a suonare da subito la chitarra.

Argomenti trattati in questa lezione

 

Suonare gli accordi sulla chitarra

Un accordo suona quando più di due note o corde della chitarra sono suonate contemporaneamente. Il mio consiglio, quando si approccia allo studio degli accordi per chitarra è quello di cominciare a suonare accordi che hanno al massimo tre note, ovvero, che si realizzano con massimo tre dita della mano sinistra.
Se non conosci ancora le posizioni degli accordi per chitarra di base, puoi consultare la mia lezione sugli accordi di base e scaricare gli accordi in questione.
La pratica continua e mirata delle posizioni di base degli accordi per chitarra è molto importante. Realizza e memorizza le posizioni proposte nella mia lezione sugli accordi clicca sull’immagine con le griglie degli accordi e stampa le posizioni.

La diteggiatura degli accordi – Alcuni consigli utili

Imparare la corretta diteggiatura degli accordi è importante per la futura realizzazione e il cambio tra un accordo e l’altro. Una diteggiatura sbagliata ti limiterà nella velocità di esecuzione dei brani.




Il cambio degli accordi – trucchi

Ecco alcuni trucchi per cambiare velocemente gli accordi:

  • Mentre stai realizzando un accordo guarda già la diteggiatura dell’altro
  • Mentre stai realizzando un accordo pensa all’accordo che verrà dopo
  • Orienta la tua testa verso il manico della chitarra cercando di sforzarti a pensare la posizione dell’accordo che verrà
  • Realizza le posizioni con la corretta diteggiatura riducendo al minimo il movimento della mano sinistra
  • Isola ogni singolo accordo e memorizzane la posizione, ma soprattutto la diteggiatura

 

Per il momento è tutto. Ritorneremo sull’argomento nella prossima lezione del corso di chitarra per principianti

Arrivederci alla prossima lezione del corso di chitarra  gratuito per principianti di chitarra-online.it!!!

Ti è piaciuta la lezione? Lasciami un like sulla mia pagina FB oppure visita il mio canale youtube per tutorial e lezioni di chitarra gratuite



 

Be the first to comment

Rispondi