Il comune di Pasadena vuole commemorare Eddie Van Halen

Le proposte avanzate dal Comune di Pasadena includono l’intitolazione di una strada o il posizionamento di un monumento pubblico dedicato al chitarrista scomparso di recente Eddie Van Halen. Un memoriale in onore del leggendario chitarrista dei Van Halen: Eddie Van Halen è in programma a Pasadena, in California, dove la band si è formata quasi 50 anni fa.  Van Halen icona della chitarra è morta il 6 ottobre in seguito a una lunga battaglia contro il cancro alla gola, provocando un’ondata di dolore dalla comunità chitarristica internazionale.




I fan hanno lasciato un tributo a Eddie sia nella casa della sua infanzia a Pasadena, sia in Allen Avenue, la strada dove lui e suo fratello Alex hanno inciso il nome della loro band sul cemento bagnato di un marciapiede quando erano adolescenti. Un rapporto dell’ordine del giorno per una riunione del Consiglio comunale di Pasadena che si terrà oggi (26 ottobre 2020) – come riportato su Blabbermouth – discute numerose proposte per il memoriale programmato. Includono la proposta di rinominare una strada o un vicolo vicino alla casa dei Van Halen, così come un monumento pubblico, potenzialmente al Pasadena Convention Center e al Civic Auditorium, sede di molte delle prime esibizioni di Van Halen.

 




 

Il rapporto afferma: “Dalla sua morte, Pasadena ha ricevuto diverse richieste e suggerimenti dalla comunità per fare o nominare qualcosa in onore di Van Halen per riconoscere sia il suo legame locale con Pasadena, sia l’impatto che la sua arte ha avuto sulla musica. ”

“Una striscia di marciapiede a North Allen vicino alla casa dei Van Halen in via Las Lunas è stata un luogo commemorativo di fortuna sin dalla sua morte, contribuendo a stimolare una discussione più ampia su un memoriale locale.

 




 

Discutendo le implicazioni riguardo alla potenziale intitolazione di una strada vicino alla casa dei Van Halen, il rapporto prosegue: “Sebbene l’idea sia ragionevole, il processo di intitolazione della strada non è favorevole a un’area prevalentemente residenziale se dovesse diventare una destinazione per fan e visitatori. ”

Un’altra strada proposta per rinominare è Electric Drive, situata sul retro del Raymond Theatre, un auditorium un tempo di proprietà del padre di David Lee Roth e luogo delle prime prove di Van Halen.




Per quanto riguarda il monumento pubblico proposto, il rapporto afferma: “La Pasadena Center Operating Company (PCOC) è stata contattata da un individuo interessato a ospitare un concerto di beneficenza virtuale con i proventi raccolti per finanziare la costruzione di una statua o di un monumento in onore del musicista”.







Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*