Quante sono le note musicali?

Benvenuto su chitarra-online.it scommetto che ti starai chiedendo quante sono le note musicali? Bene! In questa video lezione sfateremo il mito delle 7 note. Se ti starai chiedendo il perchè di tutto ciò continua a leggere questa lezione ma soprattutto visualizza il video sottostante e scopri realmente quante sono le note esistenti.

Se le cose stanno esattamente come ti ho descritto, allora sappi che ti trovi sul sito giusto, al momento giusto! Nel corso di questa lezione, infatti, ti fornirò valide indicazioni in merito alla quantità di note presenti, mostrandoti quali sono e quante sono.

Dunque, senza esitare oltre, prenditi del tempo libero per te e guarda con attenzione tutto quanto ho da dirti sull’argomento: sono sicuro che, al termine di questa lezione di Teoria Musicale, sarai perfettamente in grado di aver compreso a pieno l’argomento e saprai quante sono le note musicali. Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e Buona Musica!

 




Le note musicali sono 12 (dodici) e non 7 (sette)

Da quando andavamo alle scuole elementari ci hanno fatto credere che le note erano 7, ma in realtà sono 12 ed in questa video lezione capirai il perchè. E’ veramente incredibile!!!

 

In questo video sfato il falso mito delle note musicali e la falsa credenza che le note siano in realtà solo sette.

 




 

Comprensione dell’argomento

Per comprendere al meglio questo argomento consulta la mia lezione su la scala cromatica.Tutto ciò ti aiuterà ad avere un approccio migliore alla musica ma soprattutto allo studio della chitarra. Ti renderai conto che diventerà anche più facile leggere la musica sulla chitarra perchè la scala cromatica rappresenta quelle che sono Le note sulla tastiera della chitarra.

Sul sito chitarra-online.it avrai sempre materiali nuovi in pdf, tutorial per chitarra, tab per chitarra e video lezioni da poter studiare, oltre che brani da poter suonare. La pubblicità presente serve a mantenere il sito e ti chiedo scusa se a volte è tanta. Ma passiamo ai fatti. Ti mando un in bocca al lupo per la tua carriera da musicista. Buon Lavoro, ma soprattutto, Buona Musica!!!

 




 

Visita il mio canale Yotube ed iscriviti

Se vuoi puoi visitare il mio canale youtube a questo indirizzo:https://www.youtube.com/channel/UCVtL64sIL5mR9WMSEiB-_fA troverai tantissime altre lezioni e curiosità sul mondo della chitarra.

 




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*